Senertec Dachs
Modelli

 

 

Le unità Dachs possono essere utilizzate singolarmente o in cascata in differenti configurazioni idrauliche, per permettere la migliore integrazione con l’impianto di riscaldamento e/o produzione di acqua calda sanitaria.
Sono inoltre stati sviluppati dei pacchetti predefiniti denominati Dachs SE e Dachs SEplus che semplificano progettazione e installazione e garantiscono la piena funzionalità del sistema. SenerTec GmbH è in grado anche di fornire dei pacchetti completi per realizzare impianti in isola, qualora l’edificio non fosse raggiunto dalla rete elettrica.


Dachs SEplus

Applicazioni:
Il Dachs SEplus è un sistema integrato per la produzione di calore, energia elettrica e acqua calda sanitaria. Le sue prestazioni e funzionalità sono adatte, all’impiego come unica centrale energetica sia per ville singole e abbinate, sia per edifici caratterizzati da maggiori fabbisogni termici: condomini, centri direzionali, hotel, palestre.

Descrizione:
Il sistema modulare è composto da un microcogeneratore Dachs con condensatore fumi, un serbatoio di accumulo inerziale da 750 Lt. ed una caldaia a condensazione integrativa. In opzione è disponibile a completamento anche un modulo per la preparazione istantanea dell’acqua calda sanitaria da 30 l/min.

Il sistema riesce così a soddisfare per intero le esigenze di edifici con fabbisogni per climatizzazione invernale fino a 35 kW occupando solo 5 mq. Se necessario, gli scarici di cogeneratore e caldaia integrativa possono essere convogliati in un unico condotto di scarico DN125 mediante un elemento di confluenza apposito.

La fornitura di un pacchetto di componenti appositamente progettati per funzionare insieme, completo di tutti gli accessori per l’installazione, semplifica il montaggio e assicura le prestazioni e la perfetta funzionalità del sistema. Inoltre il modem integrato permette il controllo remoto del sistema sia da parte dell’utente sia da parte dell’assistenza tecnica.

 

Dachs SE

Applicazioni:
Il Dachs SE è un sistema integrato identico alla versione SEplus ma privo della caldaia integrativa. E’ quindi adatto a edifici a basso consumo con fabbisogni per climatizzazione invernale fino a 15÷20kW, oppure per integrazione in impianti esistenti di maggiore potenza dove si voglia continuare ad utilizzare la caldaia attualmente in servizio.

Descrizione:
Sistema modulare composto da un microcogeneratore Dachs con condensatore fumi ed un serbatoio di accumulo inerziale da 750 Lt. In opzione è disponibile anche un modulo per la preparazione istantanea dell’acqua calda sanitaria che assicura una perfetta costanza della temperatura resa all’utenza per prelievi da 1 da 30 l/min. Qualora tale potenzialità sia insufficiente è possibile collegare un boiler ad accumulo esterno.


 

Indietro