Senertec Dachs
Ecologia

 

 

Il vostro contributo alla protezione del clima

Spesso ci sembra che il contributo di ognuno di noi come singolo individuo non giochi alcun ruolo. Ma con un solo Dachs ciascuno può contribuire a ridurre le emissioni di gas serra fino al circa. 20 ton/anno rispetto ad una soluzione tradizionale di generazione separata del calore ed energia elettrica. Un contributo che porterà vantaggi sia al pianeta sia al vostro portafogli.

Utilizzo efficiente dell’energia

Il Dachs economizza sulle nostre risorse primarie. Con la generazione elettrica tradizionale in grosse centrali, il calore di scarto prodotto viene dissipato. L’energia termica necessaria ai nostri edifici deve quindi essere nuovamente generata in loco per mezzo di caldaie o altri apparecchi. Il Dachs combina invece queste due operazioni convertendo fino al 100 % dell’energia primaria in energia elettrica e calore, sopperendo così ai bisogni del signolo edificio senza necessità di realizzare costose reti di teleriscaldamento.

 


Una decisione responsabile ...

Mentre altre nazioni Europee si sono impegnate a fondo per raggiungere gli obbiettivi fissati dal protocollo di Kyoto riducendo le proprie emissioni di gas serra, l’Italia non ha attuato alcun serio provvedimento in tal senso e rischia ora ammende cospicue. La micro-cogenerazione si presenta come reale opportunità di attuare una politica di significativa diminuzione delle emissioni di CO2 connesse ai fabbisogni energetici degli edifici. Permette infatti di conseguire riduzioni su base annua per migliaio di euro investito di gran lunga superiori ad altre tecnologie a fonte rinnovabile come ad esempio i pannelli fotovoltaici o i collettori solari termici.

… ed anche la vostra proprietà acquisterà valore

Che lo si voglia o meno, il fabbisogno energetico di ciascun edificio influenzerà in misura sempre maggiore il suo prezzo di mercato.

Da questo punto di vista l’installazione di un impianto di micro-cogenerazione ad alto rendimento migliorerà in misura determinante la classe energetica della vostra proprietà, incrementandone così il suo valore e garantendovi al contempo la tranquillità di una minore esposizione agli aumenti di prezzo della corrente elettrica.

 

 


 

Indietro