Una decisione responsabile ...
Mentre altre nazioni Europee si sono impegnate a fondo per raggiungere gli obbiettivi fissati dal protocollo di Kyoto riducendo le proprie emissioni di gas serra, l’Italia non ha attuato alcun serio provvedimento in tal senso e rischia ora ammende cospicue. La micro-cogenerazione si presenta come reale opportunità di attuare una politica di significativa diminuzione delle emissioni di CO2 connesse ai fabbisogni energetici degli edifici. Permette infatti di conseguire riduzioni su base annua per migliaio di euro investito di gran lunga superiori ad altre tecnologie a fonte rinnovabile come ad esempio i pannelli fotovoltaici o i collettori solari termici.
… ed anche la vostra proprietà acquisterà valore
Che lo si voglia o meno, il fabbisogno energetico di ciascun edificio influenzerà in misura sempre maggiore il suo prezzo di mercato.
Da questo punto di vista l’installazione di un impianto di micro-cogenerazione ad alto rendimento migliorerà in misura determinante la classe energetica della vostra proprietà, incrementandone così il suo valore e garantendovi al contempo la tranquillità di una minore esposizione agli aumenti di prezzo della corrente elettrica.
|