MICROCENTRALI IDROELETTRICHE ECOWATT

L'acqua è la fonte di energia rinnovabile per eccellenza, da sempre utilizzata dall'uomo.

Le Microcentrali Idroelettriche Ecowatt Hydro, frutto di oltre cinquant'anni di esperienza nel settore, sono adatte a trasformare l'energia cinetica posseduta dall'acqua in preziosa elettricità in modo pulito e rispettoso dell'ambiente. Esse sono la soluzione ideale per disporre di energia elettrica in mancanza della rete di distribuzione (Serie S), oppure, dove la rete è presente, per produrre energia elettrica da immettere nella rete stessa (Serie A).

Le Microcentrali Idroelettriche Ecowatt Hydro risolvono così i problemi di approvvigionamento energetico in diversi casi, quali ad esempio: case isolate, rifugi alpini, alpeggi, missioni e villaggi e possono garantire il funzionamento di apparecchiature isolate quali ad esempio telesegnalazione, telecomando o debatterizzazione. Oltre all'impiego nei corsi d'acqua, questi impianti si possono integrare negli acquedotti a caduta naturale per recuperare l'energia che spesso si deve dissipare mediante particolari e costose apparecchiature e trasformare un servizio oneroso in una fonte di reddito.

Le Microcentrali Idroelettriche Ecowatt Hydro apportano un notevole contributo ecologico, evitando il consumo di combustibili fossili e di idrocarburi, responsabili in gran parte dell'inquinamento atmosferico e dell'effetto serra.

 

(Inviando il "modulo per offerta" si dichiara di aver letto l'Informativa ai sensi Regolamento UE 679-2016 e di esprimere il consenso al trattamento dei suoi dati personali per le finalità di cui al punto 5 lettera A (obbligatorio)
 

Indietro